2011-04-05 17:58:21
Avviamento al Freestyle con Tabosurf e Shaka... Parte il progetto Giovani Freestyle 2011
Parte il progetto Giovani Freestyle 2011 per i ragazzi dai 12 ai 19 in collaborazione con Associazione Italiana Classi Windsurf e Windsurf Nation.
Grazie alla passione ed alla professionalità di due grandi protagonisti del Windsurf Italiano come TABOSURF di Gera Lario e SHAKA di Torbole finalmente i giovani freestylers hanno dei nuovi validi riferimenti per migliorare il proprio stile, le proprie capacità ed imparare le nuove manovre. FOTO IN ALLEGATO
Il progetto si compone di 2 eventi, della durata di circa 7 giorni ciascuno, che comprenderanno una prima parte di Accademia Tecnica ed una seconda parte, nel weekend, di una competizione valida per il Campionato Nazionale. Gli eventi sono infatti organizzati nei giorni precedenti e negli spot dei Campionati Nazionali Freestyle Juniores.
Durante i camp i partecipanti potranno perfezionare le tecniche personali e affinare le tattiche di gara sotto la guida esperta di Atleti di alto livello e Istruttori professionisti. I nomi dei Top Riders che saranno presenti come Tutors saranno resi noti molto presto e ci assicurano Luca e Mikel si parla di Atleti della Top Ten Italiana di categoria.
Tutti i ragazzi potranno durante i camp migliorare l'esecuzione delle manovre base ed imparare ad eseguire le manovre più difficili guidati dagli esperti che saranno sempre a disposizione a terra ed in acqua per rispondere a tutti i quesiti dei partecipanti, aiutare nelle simulazioni a terra, assistere in acqua effettuando riprese video che potranno poi essere riviste e commentate.
Questi allenamenti collegiali creano un momento di confronto di straordinario valore. Si lavora in maniera molto aperta, si condividono esperienze, si trasferiscono informazioni e il confronto ad alto livello consente a tutti di crescere. Ai partecipanti si richiede naturalmente impegno, motivazione e costante dedizione per poter sviluppare l'aspetto agonistico dello sport.
I camp non sono aperti solo agli atleti già esperti, ma vi possono partecipare tutti gli appassionati che desiderano migliorare nella propria specialità. È di grande soddisfazione come sia stato recepita l'impostazione di questo progetto Freestyle da tutto l'ambiente. Sono infatti molti i Circoli che cominciano a sentire importante aggregare atleti di diverse classi per allenamenti collegiali. Sono anche già molti i giovanissimi che telefonano e scrivono per informarsi e confermarsi.
Tutto il lavoro effettuato durante i giorni di allenamento troverà poi realizzazione nella gara finale dove ci si misurerà agonisticamente davanti alla Giuria Ufficiale dei Campionati Nazionali Freestyle Juniores. I Titoli Nazionali sono là che attendono solamente di essere assegnati. Avanti tutta!
Le date del Progetto:
SHAKA - Torbole; 13-17 giugno Camp; 18-19 giugno I Tappa Campionato Nazionale Juniores
TABOSURF - Gera Lario; 26 giu-1 luglio Camp; 2-3 luglio II Tappa Campionato Nazionale Juniores
Torna alla lista delle notizie
Fonte: Ufficio stampa AICW
