2008-09-16 09:19:08
S. Teodoro E…Vento 2008: Grande chiusura per la festa del Surf
Con la spiaggia affollata, musica, spettacoli e gare di kite freestyle si è conclusa la III edizione del San Teodoro E…vento.
Tre giorni di festa hanno reso l’arenile de “La Cinta” un vero e proprio villaggio dello sport e del divertimento. Atleti, appassionati, curiosi hanno invaso il surf village già dalle prime ore del mattino.
Grande interesse è stato dimostrato per le aziende espositrici. Numerose le persone, adulti e bambini, che hanno avuto la possibilità di conoscere e testare nuove attrezzature, divertirsi con le diverse tavole messe a disposizione o provare per la prima volta gli aquiloni da kite.
Prestigiosa la presenza di grandi atleti. Alto gradimento è stata dimostrato per i campioni di Kitesurf, Ruben Lenten e Lex Dekker, che hanno intrattenuto il pubblico in spiaggia con strabilianti manovre e salti mozzafiato.
Altra presenza importante quella di Mattia Pedrani, 13° ranking mondiale, che si è classificato come campione nazionale assoluto nel TR@nsit national freestyle – campionato nazionale windsurf AICW-AIWS.
Per quanto riguarda l’ ormai famosissima gara di Kite long distance invece, il primo classificato è il kiter Lorenzo Giovannelli seguito dal cagliaritano Luca Marcis, Patric Muner e Fabian Haberkorn. Nella sezione donne il primo posto è di Tonak Iris, seconda Alice Brunacci e terza Giulia Guidetti mentre per i giovanissimi (juniors maschi) il primo premio è andato al teodorino Francesco Decandia seguito da Gabriele Garofalo e Airton Lopez Cozzolino. La vincitrice del freestyle kite Best Trick (miglior manovra aerea) donne infine è Alice Brunacci seguita da Chiara Esposito e Iris Tonak.
Vincente si è dimostrato anche il programma di intrattenimento. Per tutta la durata della manifestazione la musica dei djs e le esibizioni acrobatiche di Water Belli e Ambrogio Chessa con le loro BMX, seguite dalle danze Hip Hop dei famosi Breakers “Newfighters”, hanno coinvolto e fatto divertire il pubblico presente in spiaggia. Piacevoli anche le serate nei locali notturni di San Teodoro dove il popolo dell’ E…vento ha trascorso il dopocena in una piacevole e dinamica atmosfera danzante.
“ Bilancio positivissimo sia per quanto riguarda il numero dei partecipanti alle gare, oltre ogni aspettativa, e sia per il numero di presenze di gran lunga superiore all’anno precedente. Sono veramente felice per i risultati ottenuti e questo non può che farmi ben sperare per il futuro della manifestazione “ dice Renzo Mancini organizzatore dell’evento.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli enti promotori e organizzatori “ Una delle manifestazioni sportive più importanti in ambito comunale, provinciale e regionale. Ottima organizzazione di Renzo Mancini e dei suoi collaboratori, preziosa la collaborazione del Consorzio Turistico San Teodoro, della Provincia Olbia-Tempio e di tutti gli altri sponsor – dichiara l’assessore al Turismo Mauro Pittorra – San Teodoro ha registrato in questa settimana di E…vento il tutto esaurito permettendo anche a tutte le attività di supporto (bar ristoranti e negozi) di lavorare anche in questi ultimi scampoli di stagione. La volontà dell’Amministrazione Comunale è di proseguire su questa politica di valorizzazione delle risorse ambientali, turistiche e culturali, con la speranza che anche l’offerta turistica dei servizi privati si adegui ad un mercato che sta sempre più puntando verso prodotti che hanno come caratteristiche principali l’ambiente, lo sport e il divertimento”
“La manifestazione più bella tra tutte quelle organizzate e sostenute dal Consorzio Turistico. E’ un evento che non può che far bene al nostro turismo sia per quanto riguarda la sua attrattività in termini di presenze e sia per l’immagine ecologica di uno sport sano e pulito che riflette” ha dichiarato infine la presidentessa Rosa Mazzette.
Risultati:
TRANSIT FREESTYLE - CAMPIONATO NAZIONALE AICW AIWS
1. MATTIA PEDRANI
2. ANDREA ROSATI
3. NICOLA SPADEA
4. LUIGI MADEDDU
5. STEFANO L’ORIOLI
6. ROBERTO DALL’OLIO
7. FILIPPO BESTETTI
8. FILIPPO BURATTI
LONG DISTANCE WINDSURF MAN
1. DAVIDE BEVERINO
2. FINIAN MAINARD
3. BEGALLI MARCO
4. HOFFMANN ROBERT
LONG DISTANCE KITE MAN
1. LORENZO GIOVANNELLI
2. LUCA MARCIS
3. PATRIC MUNER
4. FABIAN HABERKORN
5. CLAUDIO CENCI
LONGDISTANCE LADY
1. TONAK IRIS
2. BRUNACCI ALICE
3. GUIDETTI GIULIA
LONGDISTANCE KITE JUNIORS
1. DECANDIA FRANCESCO
2. GAROFALO GABRIELE
3. AIRTON LOPEZ COZZOLINO
FRESTYLE LADY BEST TRICK
1. BRUNACCI ALICE
2. CHIARA ESPOSITO
3. IRIS TONAK

Torna alla lista delle notizie
Fonte: Santeodoroevento.it
